L’ipod di Masu

Chi mi segue saprà che ho vinto l’iPod messo in palio di masu.it che dalle foto si evinceva essere un iPod 4GB quarta generazione.

Ero da Euronics a vedere dei lettori Mp3, mentre davo un occhiata ai vari iPod e cloni di iPod, ho pensato:
“Perchè non regalare un iPod Nano bianco da 4 GB + qualche gadget ai lettori di Masu?”

Quindi uno pensa, bhe…ha intenzione di prenderlo nuovo e regalarlo; ed invece c’era l’imposizione del colore bianco, tipico degli ipod di prima generazione (quelli con il retro cromaco e con il problema dei graffi facili)…quindi il sospetto poteva già venire.

Passano dei giorni e vinco! wow che fortuna! Leggo il post…

[…] il fornitore che mi ha venduto l’iPod, 1 ci ha messo un mese per consegnarmelo, 2 l’iPod che mi ha inviato è refurbished cioè ricondizionato dalla Apple.

Ok per il mese (che comunque è una cosa molto anomala), ma se te vuoi comprare un iPod nuovo…te lo danno nuovo…non di certo refurbished.
Cosa vuol dire refurbished? Prodotto ricondizionato cioè in precedenza guasto o recesso che viene messo a nuovo dal produttore e venduto solitamente con uno sconto del 30% (incluso di garanzia).
Da notare come sullo store di Apple, non ci sono iPod nano refurbished di prima generazione.

Ad ogni modo, aspetto un po’ e mi arriva il pacco dove trovo un iPod nano 4GB di prima generazione (senza alcun gadget).
Lo provo e noto che quando vuole lui va in pausa in automatico (random pause), così faccio una ricerca su internet e scopro che questo difetto non è poi così raro.

Faccio vari test per capire se è un problema di tasti, software, ecc…e mi viene l’idea di metterci dentro l’iPod linux (divenuto ormai introvabile) che aggiunge la possibilità di poter vedere video non compressi.
In questo modo ho ottenuto un iPod Nano funzionante (con qualke piccola limitazione).

Si dice “A caval donato non si guarda in bocca”, ed infatti ringrazio…però…

1 Risposta to “L’ipod di Masu”


  1. 1 Chiprotesta giugno 2, 2009 alle 2:28 PM

    Direi che dal secondo semestre 2008 i blog contest sono diventati di moda, anche troppo ..
    Io tengo una lista di quelli che si sono rivelati irregolari, solo per quelli a cui ho partecipato .. Se ci aggiungo quelli a cui non ho partecipato perchè erano truffe evidenti, la lista diventa lunga …
    E adesso in giro ce ne sono un paio che ….. mah, che non si fa per una decina di link …
    all’inizio lo spirito era diverso.


Lascia un commento




Tutto Contest

Blog che vi terrà aggiornati sui contest Italiani e non solo nella possibilità che qualcuno di noi possa vincere qualcosa!

Se avete scoperto/creato un contest contattaci pure! Chiunque segnali (autore o meno) un contest verrà aggiunto il link del suo sito nella sezione sottostante.